https://adomicilio.info/media/com_jbusinessdirectory/pictures/companies/555/cropped-1586509639.jpeg

Colle Manora - Vini in Monferrato

Strada Bozzola 5,15044,Quargnento

Gallery

Dettagli aziendali

Qualità. Passione. Eleganza.

Per consegne a domicilio usare i seguenti recapiti:

  • Tel: 0131 219252
  • Whatsapp e cellulare: 327 4355857
  • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • sito internet: www.collemanora.it
  • costo consegna: A partire da 15 euro. Gratuita in tutta Italia oltre i 200 euro di spesa. Ordine minimo 1 cassa=6 bottiglie. Spedizioni anche all'estero.

    Il cuore di Colle Manora, paradiso tra i borghi di Quargnento e Fubine (AL), batte rosso fiammante, come i vini che nascono dai suoi vigneti. Tutto qui ruota attorno al mondo della moda e dei motori: nata negli anni '80 dall’antica cascina “An Piangalard'”, vive nelle mani di Giorgio Schön e Marina Orlandi Contucci. Eredi di importanti famiglie, hanno saputo rinnovare l’azienda, impiantando vigneti e donando una raffinata personalità al territorio.

    La proprietà domina un anfiteatro naturale, circondato da boschi: dei circa 75 ettari totali oltre 21 sono coltivati a vigneto, immersi in un favorevolissimo microclima e coltivati con agricoltura sostenibile, nel pieno rispetto dell'ambiente.
    Se già il panorama conquista, la cantina è altrettanto affascinante, dalle vigne alla barricaia, fino al tesoro nascosto nella Sala Degustazioni: Mila Schön, madre di Giorgio, volle infatti qui creare un “Piccolo Museo della Moda”, aperto ai visitatori.
    Troviamo inoltre appartamenti immersi nei vigneti, per soggiornare nella quiete del Monferrato...e ovviamente il wineshop per acquisti enologici! 

    Colle Manora è sintesi dei valori “Made in Italy”: qualità, stile, passione. La fierezza del Monferrato produce vini con grandi personalità, ispirate dallo stile di Mila Schön, la Signora della Moda, e dall’amore per le rosse da corsa, nascosto già nel logo. Quelle “rosse” Ferrari che trionfano dal logo alla Barricaia, progettata come un box corse e impreziosita da una Ferrari 166M “Barchetta”.

    Qui si producono splendidi vini varietali come il “Mimosa”, sauvignon Blanc in purezza dai toni floreali, l’eccezionale Barbera del Monferrato “Pais”, il rarissimo “Ray” da uve Albarossa – vitigno autoctono nato dall’ incrocio di Barbera e Nebbiolo di Dronero, il Pinot Nero “Palo Alto” dai toni scuri e speziati. Accanto a questi, il prestigioso “Mila”, blend di Chardonnay e Viognier, affinato in barriques di rovere, e il “Rosso Barchetta” di cui abbiamo già parlato. Una curiosità: le Magnum di quest’ultimo vino, ceralaccate a mano, personalizzate e racchiuse nei loro scrigni di legno, sono un omaggio esclusivo per tutti i nuovi proprietari di Ferrari e Maserati delle concessionarie “Rossocorsa”.

    Trovate Listino, proposte e informazioni aggiornate sui vini nella sezione SHOP del nostro sito www.collemanora.it
  • Qui il catalogo vini completo: 

    Catalogo Vini

Allegati:
Consegna nelle seguenti zone:
Alessandria
Acqui Terme
Ovada
Casale Monferrato
Valenza
Tortona
Novi Ligure

Offerte commerciali

I nostri vini!
20 Gennaio 2021 - 20 Gennaio 2022
Strada Bozzola 5,15044,Quargnento

Social network

GMT +01:00
Orario di apertura
Lunedi
10:00 - 18:00
Martedì
10:00 - 18:00
Mercoledì
10:00 - 18:00
Giovedi
10:00 - 18:00
Venerdì
10:00 - 18:00
Sabato
10:00 - 12:00
Domenica
Chiuso
Per acquisti fuori orario trovate i nostri contatti direttamente sulla porta della cantina. Siamo sempre nei paraggi :)