Nasce la partnership Adomicilio - TooGoodToGo

Dopo l’esordio a marzo 2020, continua il lavoro di aiuto alla comunità del commercio di Alessandria e provincia della piattaforma ADomicilio.
Nata dall’idea di privati cittadini, realizzata con l'aiuto dell’agenzia di comunicazione ModusOperandi, in partnership con Confesercenti della provincia di Alessandria e UnionPubli3, www.adomicilio.info in questi mesi ha macinato incoraggianti risultati: visitato da più di 16.000 utenti che hanno visualizzato 76.000 pagine navigando tra più di 600 esercizi commerciali messi a database fra quanti si sono organizzati per consegne a domicilio e asporto in Alessandria e provincia.

Oggi ADomicilio amplia la propria gamma di opportunità e servizi grazie alla partnership con Too Good To Go.
Too Good To Go è l’app che consente a ogni persona di fare la propria parte per ridurre gli sprechi e allo stesso tempo di acquistare pasti freschi e deliziosi sostenendo le attività commerciali locali. I commercianti riducono i loro rifiuti e ottengono un piccolo ricavo dalla produzione che in altro modo verrebbe sprecata, mentre i nuovi clienti provano i loro prodotti. Entrambi contribuiscono a creare un mondo migliore!
Too Good To Go è nata in Danimarca, sviluppandosi presto in tutta Europa, Italia compresa, dove ogni anno vengono gettate via 20 milioni di tonnellate di cibo, uno spreco che in termini di spesa corrisponde a €15 miliardi l’anno, l’equivalente dello 0,9% del nostro PIL.
“Siamo molto felici della partnership tra Too Good To Go e ADomicilio, una collaborazione che propone a bar, ristoranti ed esercizi di generi alimentari, l’opportunità di combattere lo spreco alimentare, alimentando – scusate il gioco di parole – le possibilità per gli esercenti da un lato di ridurre i costi di smaltimento e dall’altro di intercettare nuovi clienti”, affermano dallo staff della piattaforma ADomicilio.

Per registarsi a TooGoodToGo andate a questo link oppure scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Video tutorial registrazione al portale per gli esercenti

In questo video tutorial spieghiamo passo dopo passo come iscriverti al portale se sei un esercente: buona visione!

 

 

Importanti Novità

Da oggi è possibile per tutti gli ESERCENTI registrati sulla piattaforma:

Inserisci le tue offerte su Alessandria Shopping!

In occasione di Gagliaudo tra i Mercanti è nato il sito web AlessandriaShopping!
Un ecosistema digitale al servizio dell'economia reale. Con questo intento nasce AlessandriaShopping, nuovo portale web che raduna gli attori commerciali della città di Alessandria, nato in occasione di Gagliaudo fra i Mercanti.
Creato da WeConf, il sito permette a quanti vorranno, gratuitamente, di inserire le proprie offerte commerciali in occasione di Gagliaudo tra i Mercanti che si terrà sabato 19 e domenica 20 settembre.

Per aderire basta compilare questo form: https://forms.gle/iF2Hpc44A7ZmqqJSA 

Disponibile AGGIORNAMENTO ad Account Premium GRATIS!

Da oggi è possibile per tutti gli ESERCENTI registrati sulla piattaforma passare GRATUITAMENTE al pacchetto #Adomicilio PREMIUM

Disponibile Funzione LISTINO PREZZI

Da oggi è possibile per tutti gli ESERCENTI registrati sulla piattaforma:

Nasce Alessandria Shopping per Gagliaudo! Da oggi tante novità sul nostro portale

Un ecosistema digitale al servizio dell'economia reale. Con questo intento nasce AlessandriaShopping, nuovo portale web che raduna gli attori commerciali della città di Alessandria, nato in occasione di Gagliaudo fra i Mercanti.
Attorno alla novità digitale presentata in occasione di Gagliaudo, ruotano altre realtà digital sorte nei mesi del lockdown, come ad esempio il portale Adomicilio.info che oggi vede impegnati in sinergia l'agenzia di comunicazione ModusOperandi e l'agenzia di pubblicità UnionPubbli3, con il supporto di Confesercenti.
Anche l’Associazione Confagricoltura Alessandria è presente, tra i partner, con il suo sito www.confagricolturalessandria.it e il progetto “L’agricoltura a domicilio”, nel quale si trovano le aziende agricole e agrituristiche che vendono a domicilio del cliente prodotti freschi e a filiera corta direttamente dalle campagne della provincia.
In occasione di Gagliaudo, il digitale fa squadra unendo le forze, impegnandosi nella riuscita di una manifestazione che per la prima volta in assoluto avrà la sua piazza digital e social. I commercianti potranno promuovere le proprie offerte, in occasione di Gagliaudo, su Alessandriashopping e le stesse saranno comunicate anche dai portali partner, sulle proprie piattaforme e sui propri canali social. Un primo passo importante per mettere a sistema gli sforzi fatti duranti i mesi di chiusura e sviluppare sempre di più i servizi che il web può offrire al settore commercio ed agricoltura, a cominciare da una vetrina a costo zero capace di intercettare quell'ampio pubblico che ad oggi le regole anti-assembramento e di distanziamento sociale ancora non consentono pienamente.

No Internet Connection